Incontro con l'Università di Stato moldava "Comrat"
Pubblicato da ISF Magazine in Notizie · Venerdì 21 Giu 2024
Tags: accordo, universitario, comrat, moldavia
Tags: accordo, universitario, comrat, moldavia
Nella foto: al centro, il rettore dell'Università di Stato Comrat, prof. Sergey Zakharia, e il direttore dell'Istituto, prof. Massimo Blanco.
Il 16 giugno 2024, in occasione della sessione estiva delle tesi di laurea dell’Università Internazionale UPSM tenutasi a Milano alla Società Umanitaria, il nostro Istituto, presso la propria direzione generale, ha ricevuto la delegazione dell’Università di Stato della Gagauzia - Moldavia “Comrat” guidata dal rettore prof. Sergey Zakharia.
La Comrat State University vanta una storia ultratrentennale, è situata nella regione autonoma della Gagauzia e rappresenta un centro universitario d’eccellenza della Moldavia (chiamata da molti moldavi “Moldova” – nome in rumeno).
La Comrat forma ogni anno specialisti altamente qualificati nei campi dell’economia, del diritto, delle scienze umane e delle agrotecnologie.
L’occasione dell’incontro è stata utile non solo per far conoscere la nostra Corporate University e le possibilità che la stessa offre nel campo delle Scienze forensi, ma anche per porre le basi di un rapporto di collaborazione che inizierà con l’avvio dell’anno accademico 2024/2025.
Si ricorda che la Moldavia, dal 2022, è ufficialmente candidata ad entrare in Unione Europea e che i suoi titoli di laurea triennale e magistrale sono riconosciuti dallo Stato italiano da un accordo bilaterale firmato dal nostro Ministero degli esteri.
Riproduzione riservata