Divisione Investigazioni Scientifiche
La Divisione Investigazioni Scientifiche si occupa di indagini e analisi forensi per conto di tribunali, procure della Repubblica, forze di polizia, enti sanitari, comuni, regioni, compagnie assicurative, industrie e studi legali.
La struttura di ISF Investigazioni Scientifiche è ispirata al modello organizzativo e gestionale delle forze di polizia e l'operatività territoriale è garantita da sedi che coprono l’intero territorio nazionale, nonché il Nord Europa e l'area del Mediterraneo. In particolare, la Divisione è articolata in sette unità specialistiche, cinque unità territoriali e due rappresentanze estere (Regno Unito e Malta).
Esperti e tecnici forensi qualificati
Gli esperti e i tecnici forensi in servizio nella Divisione Investigazioni Scientifiche sono iscritti all’Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti e in possesso dell’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi prestati ai sensi degli articoli 4, 7 e 8 della legge 14 gennaio 2013, n. 4. Inoltre, gli esperti con maggiore esperienza sul campo sono altresì iscritti agli albi dei consulenti tecnici d'ufficio e periti del tribunale.
Unità investigative specialistiche
Divisione Investigazioni Scientifiche
Sede Centrale
Via Leonardo da Vinci n. 5
20094 Corsico (Milano)
Tel. (+39) 02.3672.3678
Email: dis@scienzeforensi.net
Unità investigative territoriali
Rappresentanze in Europa
Regno Unito (Londra)
Malta
*
Investigazioni Scientifiche
Struttura e unità specialistiche
Unità operative territoriali
Risorse tecniche
Divisione Investigazioni Scientifiche
Centralino unico per l'Italia
Tel. (+39) 02.3672.3678
Orari dal lunedì al venerdì:
mattino 9,00 - 13,00
pomeriggio 14,00 - 18,00
Emergenze sabato e festivi