Organi di vertice - ISF Istituto di Scienze Forensi

Investigazioni Scientifiche | Corporate University e Centro di Ricerca
Investigazioni Scientifiche | Corporate University e Centro Ricerca
Investigazioni Scientifiche | Corporate University
Investigazioni Scientifiche | Corporate University e Centro Ricerca
Tel. (+39) 02.3672.8310 - Email: info@unisf.eu
Accertamenti tecnici non ripetibili art. 360 c.p.p.
Vai ai contenuti
*
Organi di vertice
Direttore dell'Istituto
Prof. MASSIMO BLANCO (PhD, MANCC, MSIV)
Dottore di Ricerca in Criminologia specializzato in Neuroscienze sociali applicate, laureato in Psicologia, Sociologia e Ingegneria industriale gestionale, iscritto all’Albo dei consulenti tecnici d’ufficio e periti del Tribunale di Pavia, formatore accreditato PoliS - Regione Lombardia (ex art. 7, comma 6, del d.lgs. 165/2001), Segretario generale dell'Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti.
Oltre a dirigere l’Istituto di Scienze Forensi svolge le attività di ausiliario del Giudice in ambito penale (tribunali di Pavia e Lodi), consulente tecnico di parte (penale e civile) e docente universitario.
Nel settore pubblico si occupa di formazione degli operatori di polizia e di consulenza in materia di sicurezza urbana (devianza, criminalità e vittimizzazione). Nel settore privato si è occupato di indagini tecniche, sicurezza e Building Management ed è oggi impegnato come formatore aziendale in materia di gestione dello stress.
Già professore (a.c.) alla Sapienza Università di Roma, attualmente, in campo accademico, è preside del Dipartimento di Scienze sociali allo European Forensic Institute di Malta, dove insegna Criminologia applicata per l'investigazione e la sicurezza, e preside della Facoltà di Criminologia e scienze forensi all'Università Internazionale UPSM, dove è professore ordinario (Full Professor) di Criminologia applicata e Psicopatologia forense.
Direttore Vicario dell'Istituto e Capo della Divisione Investigazioni Scientifiche
Dr. Ing. ANDREAS MELINATO (PE, MCSFS, MIAAI, MIET)
Esperto in Ingegneria forense, disciplina di cui è stato pioniere in Italia, vanta oltre vent’anni di esperienza sia in ambito giudiziario quale perito e consulente per procure della Repubblica, tribunali e studi legali, sia in ambito assicurativo e stragiudiziale. Nel corso della sua lunga carriera, si è occupato altresì di numerose investigazioni in campo industriale riguardanti incidenti e disastri.
Attualmente, oltre a dirigere la Divisione Investigazioni Scientifiche dell’Istituto di Scienze Forensi, è direttore dello European Forensic Institute, istituto di istruzione superiore con sede a Malta specializzato nella formazione universitaria in ambito tecnico scientifico forense.
Capo Area Servizi Esecutivi
Dr.ssa MICOL TROMBETTA (MANCC)
Laurea Magistrale in Criminologia investigativa e scienze comportamentali, Master in Criminologia e scienze forensi per l’investigazione e la sicurezza, certificazione in Analisi scientifica del comportamento facciale e motorio gestuale, ha completato la propria formazione con un tirocinio biennale sul campo in ambito psicopatologico forense.
Oltre a ricopre il ruolo di responsabile esecutivo della Direzione Generale dell’Istituto e di ISF Corporate University, è primo ausiliario del perito in ambito psicopatologico forense (tribunali di Pavia e Lodi) e analista in materia di anticontraffazione.
In campo accademico è professore incaricato alla Facoltà di Criminologia e scienze forensi dell’Università Internazionale UPSM, docente senior esperto all’ISF Corporate University per gli insegnamenti di Criminologia, Analisi comportamentale, laboratorio di Psicologia forense e tecniche di intervista e interrogatorio e docente junior di Criminologia generale al Corso di Laurea in Criminologia investigativa e psicologia criminale allo European Forensic Institute di Malta.
In ambito istituzionale, è Consigliere direttivo nazionale dell'Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti.
Capo Settore Coordinamento Tecnico Divisione Investigazioni Scientifiche
Dr. MIRKO VICENZOTTO (MANCC, MONIF)
Laurea in Criminologia e scienze investigative, specializzazione triennale in Criminalistica, specializzazione in Informatica forense e analisi forensi per l’industria e l’edilizia, perito e consulente tecnico d’ufficio del Tribunale di Pordenone, ausiliario di polizia giudiziaria ex art. 348 c.p.p., Consigliere direttivo Nazionale dell’Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti.
Oltre a coordinare la Divisione Investigazioni Scientifiche dell’Istituto, è professore incaricato alla Facoltà di Criminologia e scienze forensi dell’Università Internazionale UPSM e docente senior esperto all’ISF Corporate University per gli insegnamenti di Informatica forense, Sopralluogo e rilievi tecnici e Tecnologie per l’investigazione.

*
    Istituto di Scienze Forensi
    Direzione Generale
    Via Leonardo da Vinci n. 5
    20094 Corsico (Milano)
    Struttura, sedi e contatti
    _____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
    ISO 9001:2015
    Certificato n. IT2200602
    Istituto di Scienze Forensi Srl | Via Leonardo da Vinci n. 5, 20094 Corsico (MI) | C.F. e P.Iva: 09467620960 CCIAA Milano | R.E.A. MI2092253 | Cap. Soc. euro 20.000,00
    Investigazioni Scientifiche
    Corporate University
    ISF Istituto di Scienze Forensi
    Direzione Generale
    Via Leonardo da Vinci n. 5
    20094 Corsico (Milano)


    Istituto di Scienze Forensi Srl
    C.F. e P.Iva 09467620960
    ISF Istituto di Scienze Forensi
    Direzione Generale
    Via Leonardo da Vinci n. 5
    20094 Corsico (Milano)
    Scienza e tecnologie al servizio della Giustizia
    _____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
    Istituto di Scienze Forensi Srl
    C.F. e P.Iva 09467620960
    Torna ai contenuti