MAPS, il meeting degli Assicuratori e Patrocinatori Stragiudiziali
Pubblicato da ISF Magazine in Notizie · Lunedì 16 Set 2024
Tags: maps, meeting, studio, mg, padova, assicuratori, patrocinatori
Tags: maps, meeting, studio, mg, padova, assicuratori, patrocinatori
Lo scorso 13 settembre 2024, nel meraviglioso contesto di Villa Ottoboni a Padova, si è tenuta la seconda edizione del MAPS, il meeting degli Assicuratori e Patrocinatori Stragiudiziali, organizzato ogni anno dallo Studio MG Risarcimenti.
Il titolo (e il tema) di questa edizione del meeting è stato “Supereroi contro l’imprevedibile: gli assicuratori come guardiani del domani”. Un titolo che si rifà alla missione degli assicuratori quali imprenditori illuminati che, come eroi silenziosi, mettono al sicuro persone e aziende dalle possibili conseguenze dell’improbabile.
L’Istituto di Scienze Forensi ha ricevuto l’invito a partecipare al meeting direttamente dai vertici dello Studio MG: Umberto Coccia (amministratore delegato) e Laura Ceccato (coordinatore tecnico). In rappresentanza dell’Istituto hanno presenziato all’evento la dr.ssa Micol Trombetta, Capo Area Servizi Esecutivi della Direzione Generale, e il dr. Mirko Vicenzotto, Capo Settore Coordinamento Tecnico della Divisione Investigazioni Scientifiche, i quali hanno avuto l’onore di assistere a diversi interessantissimi interventi dei relatori inerenti i temi del risarcimento e della gestione del cliente in agenzia. Nello specifico, in mattinata, dopo un’introduzione di Luisa Rossini, fondatrice di “Parliamo di Assicurazioni”, sono intervenuti l’avvocato Filippo Martini dello Studio THMR, il quale ha esposto alcuni aggiornamenti giurisprudenziali del mondo assicurativo, e la dr.ssa Marcella Frati, fondatrice di EMF Group, che ha fornito preziosi consigli su alcune skill per potenziare e migliorare le aziende del settore. A chiudere la mattinata, un piacevole scambio di idee tra i relatori già citati e Fabio Ferrari di Risk Academy, Paola Salsi di ANAPA, Marco Rodolfi dello Studio THMR e Fabio Schiavon, direttore commerciale di Studio MG Risarcimenti.
Successivamente ad un piacevole lunch, l'illuminante professor Emanuele Maria Sacchi, tra i più apprezzati esperti internazionali di leadership, negoziazione e comunicazione competitiva, ha offerto qualche prezioso consiglio per diventare "Supereroi della vendita".
Un particolare ringraziamento a tutto il team dello Studio MG per la magistrale organizzazione della giornata formativa e, in particolare, a Umberto e Laura per l'apprezzatissimo invito.
Nella foto: il dr. Mirko Vicenzotto e la dr.ssa Micol Trombetta (ISF) con Umberto Coccia e Laura Ceccato (Studio MG)
Riproduzione riservata